Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Per le utenze domestiche il calcolo della quota fissa viene effettuato sulla base della superficie dell’abitazione e delle relative pertinenze mentre la parte variabile della tariffa viene conteggiata in funzione del numero degli occupanti. All’importo calcolato dovrà essere sommata l’addizionale provinciale pari al 5% della Tari comunale.
La bollettazione TARI viene recapitata a mezzo posta ordinaria presso l’indirizzo indicato dall’utente nella dichiarazione TARI.
Per abitazione principale si intende l'immobile, iscritto o iscrivibile nel catasto edilizio urbano come unica unità immobiliare, nel quale il possessore e i componenti del suo nucleo familiare dimorano abitualmente e risiedono anagraficamente.
I versamenti IMU devono essere effettuati mediante modello F24.
Le scadenze previste per il pagamento IMU sono stabilite al 16/06/23 per la rata di acconto e al 18/12/23 per la rata di saldo; in caso di pagamento in unica soluzione la scadenza è stabilita al 16/06/23.
Le scadenze previste per il pagamento TARI sono stabilite al 31/07/23 per la rata di acconto e al 30/11/23 per la rata di saldo; in caso di pagamento in unica soluzione la scadenza è stabilita al 31/07/23.

Nessuna altra domanda