Attivazione ecoisole

Localizzazione e informativa attivazione ecoisole

09 Luglio 2024

Il servizio delle ecoisole è da intendersi aggiuntivo e non sostitutivo a quello della raccolta porta a porta che rimane confermata nelle attuali modalità.

L’accesso alle ecoisole è gratuito ed ammesso per le sole utenze domestiche residenti a Verdellino regolarmente registrate al servizio TARI.

L’ecoisola si attiva dal pannello di controllo attraverso lettura del codice a barre della tessera sanitaria dell’intestatario tari posto a una distanza di circa 10cm e attendere l’attivazione, per circa un minuto e mezzo è possibile conferire.

Avvinarsi allo sportello della tipologia di rifiuto che si vuole conferire e passando la mano davanti al sensore, senza toccarlo, lo sportello si apre per circa 10 secondi in modo da permettere un unico conferimento.

Ogni ecoisola e’ dotata di 2 contenitori per la plastica, 1 per la carta e 2 per il vetro/lattine. Il secondo contenitore della stessa tipologia di rifiuto si aprirà qualora il primo contenitore risulta pieno per evitare riempimenti parziali.

Il conferimento è possibile solo dalle ore 8.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni.

È fatto divieto di abbandonare rifiuti di ogni genere in prossimità dell’ecoisola e di conferire all’interno degli stessi rifiuti non conformi. si avvisa che l’ecoisola è dotata di telecamera e registra ogni conferimento fornendo il nominativo dell’utente che ha eseguito l’accesso. Si avvisa altresì che l’ecoisola è controllata da impianto di video sorveglianza.

L’amministrazione comunale potrà decidere di modificare le impostazioni in termini di orari o frequenza di utilizzo.

Gallerie di immagini

Pagina aggiornata il 09/07/2024, 13:11