Avviso pubblico per l’erogazione di contributi a sostegno degli inquilini morosi soggetti a provvedimenti di sfratto – anno 2022

MISURA COMPLEMENTARE – DGR 6970/2022

22 Giugno 2023

Si pubblica in allegato il bando destinato agli inquilini morosi soggetti a provvedimenti di sfratto.

I nuclei familiari destinatari della misura devono possedere i seguenti requisiti:
a. non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
b. destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità con atto di citazione per la convalida;
c. avere un ISEE ordinario o corrente max fino a € 15.000,00;
d. essere residenti nell’alloggio in locazione, con regolare contratto di affitto registrato, da almeno un anno alla data di presentazione della domanda;
e. avere cittadinanza italiana, di un paese dell’UE, ovvero possedere un regolare titolo di soggiorno, nei casi di cittadini non appartenenti all’UE.

La domanda potrà essere presentata o direttamente presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Verdellino (P.zza Don Martinelli n. 2 – lunedì 15:30-17, martedì 8:30-10, giovedì 11-12:30) od online all’indirizzo mail assistentesociale@comune.verdellino.bg.it, entro il 31 dicembre 2023 o fino ad esaurimento fondi.

L’Ufficio Servizi Sociali rimane a disposizione al n. 035/4182811 int. 5 e 6. Ulteriori informazioni nel bando allegato.

Pagina aggiornata il 27/07/2023, 12:46